- segnalare immediatamente il danno al vostro referente Howden Assiteca
a mezzo posta o fax, (eventualmente preceduta
da comunicazione telefonica o mail) indicando i seguenti dati essenziali:
- giorno e ora del sinistro
- sommaria descrizione dell’evento
- riferimento alle polizze interessate
- località, locali ed enti colpiti
- entità presunta del danno
- adoperarsi immediatamente, nel modo più efficace, per il recupero delle cose rubate
e per la conservazione e la custodia di quelle rimaste o danneggiate
- conservare fino ad avvenuta liquidazione del danno le tracce e
gli indizi materiali del reato. I lavori di ripristino ai locali
o alle cose danneggiate saranno avviati per quanto indispensabile
- presentare immediata denuncia alle Autorità Giudiziarie
o di Polizia del luogo. E’ consigliabile formulare
la stessa in modo generico e con riserva di ulteriori successive precisazioni.
Howden Assiteca accerterà che il danno denunciato sia coperto dalle Condizioni di Polizza.
Howden Assiteca aprirà la pratica di sinistro, segnalerà il danno alla Compagnia, interesserà
la stessa alla nomina del Perito e alla eventuale autorizzazione ai primi interventi
richiesti ed ancora affiancherà il Cliente in tutte le esigenze del caso.