Successivamente si dovrà inviare ad Howden Assiteca il rapporto del medico curante con l’indicazione
della prognosi e la descrizione delle cure prestate nonché, qualora si fosse reso necessario
il ricovero ospedaliero, fotocopia della cartella clinica. Il tutto sarà recuperato
dalla persona infortunata.
Per tutta la durata dell’infortunio si trasmetteranno ad Howden Assiteca i certificati medici attestanti
il proseguimento dell’inabilità temporanea dell’infortunato.
Qualora all’infortunato non siano residuati postumi di invalidità permanente, si invierà
il certificato medico di completa e definitiva guarigione, recuperato a cura dell’infortunato stesso.
Qualora, a guarigione avvenuta, all’infortunato siano residuati postumi di invalidità permanente si invierà:
- relazione del Medico Legale di parte con la quantificazione in percentuale
dell’invalidità residuata. Tale relazione sarà recuperata dall’infortunato.
- retribuzione lorda annua percepita dall’infortunato nei dodici mesi precedenti
l’infortunio (esclusivamente per le polizze con massimali calcolati su multipli di retribuzione).
Howden Assiteca raccoglierà la documentazione inviatagli, ritrasmetterà il tutto alla Compagnia,
scadenzierà il sinistro per le opportune interruzioni dei termini di prescrizione.